Nessuno spazio ai razzisti!!!

La Sezione A.N.P.I. “G. Peirolo – F. Ferrario” di Bussoleno-Foresto-Chianocco auspica che il convegno propagandistico organizzato dalla Lega Nord, presso il Ninfa Hotel di Avigliana, venga immediatamente fermato ed annullato. Non è tollerabile questo incontro in una terra, la valle di Susa, baluardo da sempre di accoglienza e solidarietà, soprattutto ai giorni nostri dove centinaia di persone, quotidianamente vi transitano e vi si rifugiano in fuga da guerre, miseria e fame e alla ricerca di una possibile vita.

 

La nostra Sezione non tollera in alcun modo la presenza di personaggi da sempre promotori di propaganda ed azioni razziste e xenofobe e che nulla hanno a che vedere con la società civile ed i diritti nati dalla Resistenza e dal sacrificio dei Partigiani.

Eguaglianza, tolleranza, diritti civili e solidarietà sono valori che nulla c’entrano con queste persone e con il relatore dell’incontro, da loro scelto, Magdi Cristiano Allam, personaggio notoriamente intollerante ed islamofobo.

 

Non possiamo permettere che tali propagande razziste siano organizzate e abbiano voce. Occorre scendere in piazza e difendere il DNA di una valle di lotta, terra di accoglienza e di tolleranza.

 

Per questo motivo, invitiamo tutti, gli antifascisti/e, i cittadini/e a partecipare insieme alla nostra Sezione e alle altre associazioni presenti al presidio antirazzista organizzato dallo Spazio Sociale VisRabbia di Avigliana e previsto per domani sera, Venerdì 19 Gennaio, alle ore 20.00 presso il Piazzale Donatori di Sangue – angolo via M. Gandhi di Avigliana.

 

Non un passo indietro davanti a razzisti e fascisti. Mai.

 

Sez. A.N.P.I. “G. Peirolo – F. Ferrario” di Bussoleno-Foresto-Chianocco